arti marziali per bambini

Arti Marziali per bambini e ragazzi

arti marziali per bambini

A partire dal 26 Ottobre 2015 la Reactive Club inizierà un nuovo percorso che curerà la formazione degli allievi fin dai primi anni di età: le Arti Marziali per Bambini e Ragazzi.
I corsi saranno suddivisi in base all’ età del bambino/ragazzo:

  • dai 6 ai 10 anni: corso Bimbi
  • dagli 11 ai 15 anni: corso Ragazzi

I principi di crescita nelle Arti Marziali sono basati sulla Non Violenza.
I bambini e i ragazzi potranno intraprendere un nuovo percorso sportivo dove, divertendosi, impareranno la tecnica, il rispetto, la disciplina e l’autocontrollo.
Inoltre il corpo potrà trarne diversi benefici sviluppandosi in maniera armonica ed equilibrata, senza stressare parti specifiche come avviene negli altri sport.

Costo arti marziali per bambini
Durante il corso il bambino verrà introdotto ad un primo approccio alla disciplina sportiva e la propedeutica alle Arti Marziali e alla Difesa Personale (giochi, capovolte, psicomotricità, coordinazione di base).
A fine anno accademico si sosterranno i test di apprendimento per insegnare ai bambini l’importanza di raggiungere un obbiettivo.

Corso arti marziali ragazzi
Gli allenamenti si terranno due volte a settimana, e saranno basati sull’obbiettivo di una coordinazione più evoluta rispetto a quella del corso Bimbi, che li possa introdurre ad allenarsi con i grandi (dai 16 anni compiuti in poi). Si impareranno i fondamentali di attacco e difesa e le tecniche che si praticano negli Sport da Combattimento e nelle Arti Marziali.

Consulta gli orari del corso Arti Marziali per bambini o per ragazzi,
prenota una lezione di prova o scrivici per maggiori informazioni