La sera di giovedì 16 Luglio si sono disputati gli incontri di sparring tra gli amatori che si allenano alla Reactive club.
Tutti allievi mai saliti su un quadrato (o ottagono) di gara.
La serata è stata interamente gestita da tutti i ragazzi e le ragazze che frequentano la palestra in questa caldissima estate, mentre i Fighter della RFT (Reactive Fight Team) hanno fatto da angolo ai novizi. Questo oltre a creare spirito di gruppo, è stato un piccolo trampolino per tutti. Un piccolo trampolino fa fare piccoli salti ed è quello che serve. Avere un motivo, un piccolo obbiettivo, oltre a gratificare per il sudore versato, stimola lo spirito e la serenità.
I risultati non sono nel risultato dello sparring, ma nel valore del senso di appartenenza. Appartenenza a qualcosa che ha a che fare con il sacrificio costante per il miglioramento costante.
Gli incontri sono tutti bellissimi ed agguerriti!!
Sono tornato a casa ieri notte, li ho rivisti ed ho pensato: bravi tutti davvero!
Più di quel che ricordassi!
Amatori e dilettanti sanno creare emozioni come i veri fighter!
Mi sembrava di vedere il film “Fight Club”, persone di ogni età, dare il massimo e creare spettaolo, in una piccola palestra e davanti ai propri amici!
Bellissimo ragazzi!
Mentre le palestre si svuotano e le piscine si riempiono, noi restiamo fedeli alla nostra passione e continuiamo ad allenarci perchè crediamo in quello che facciamo e amiamo quello che facciamo. Lo amiamo perchè lo scopo personale diventa scopo comune, perchè imparariamo il rispetto e la disciplina e perchè ci aiuta a centrare lo spirito.
Non aggiungo altro e vi lascio ai nostri piccoli, grandi interpreti!
Buona visione
😉

Francesco Rinarelli vs Davide Reinero:

Carmine Castlado vs Andrea Bottelli:

Marco Cafasso vs Fabio Bruno:

Emanuele Mogavero vs Davide Petrini:

Max Vallini vs Andrea Bottelli:

Francesco Cinardo vs Fabio Bruno:

Francesco Rinarelli vs Marco Cafasso:

Davide Reinero vs Carmine Castaldo:

Francesco Cinardo vs Max Vallini:

Enrico De Stefani vs Fabio Bruno: